Ass. Lis Aganis. Ecomuseo delle Dolomiti Friulane
Pordenone
Lis Aganis Ecomuseo Regionale delle Dolomiti Friulane nasce su impulso dell'Iniziativa Comunitaria Leader + nell'agosto 2004. L'Associazione conta oggi oltre 50 soci (Comuni, Istituti Comprensivi, l'UTI delle Valli e delle Dolomiti Friulane, il Bacino Imbrifero Montano del Livenza, Consorzi Pro Loco e Associazioni Culturali) e una trentina di Cellule tematiche inserite nei percorsi ecomuseali acqua, sassi e mestieri. Le cellule ecomuseali sono luoghi in cui ognuno può vivere esperienze ed emozioni, partecipare a laboratori, acquisire conoscenze e saperi... sentirsi protagonista del territorio per conservare e mantenere vivo il patrimonio della Comunità locale. L'Ecomuseo Lis Aganis offre numerose cellule tematiche inserite nei percorsi ecomuseali acqua, sassi e mestieri. Le cellule ecomuseali sono luoghi in cui ognuno può vivere esperienze ed emozioni, partecipare a laboratori, acquisire conoscenze e saperi... sentirsi protagonista del territorio per conservare e mantenere vivo il patrimonio della comunità locale.
Via Venezia, 18 - Maniago (PN)
0427764425
Questa scheda risulta collegata a Ass. Lis Aganis. Ecomuseo delle Dolomiti Friulane con sede in Via Venezia, 18 nel comune di Maniago in provincia di Pordenone (PN).
Ass. Lis Aganis. Ecomuseo delle Dolomiti Friulane al momento compare nella categoria Associazioni socioculturali
Vuoi saperne di più su Ass. Lis Aganis. Ecomuseo delle Dolomiti Friulane di Maniago
Per maggiori informazioni su questa attività visita il sito ufficiale all'indirizzo internet: http://www.ecomuseolisaganis.it