Farmacia Dr. Rellecati Fabrizio
Roma
La Farmacia Rellecati (già Farmacia Peretti) fu fondata nel 1749. In origine fu la farmacia papale di papa Pio VII (nella foto) che nell’aprile del 1804 ne diede la direzione allo speziale piemontese Pietro Peretti (Don Pietro come lo chiamava il popolino di trastevere). Pietro Peretti ricorda agli avventori l’uomo di scienza che ha creato la polvere antipiretica, l’accademico dei Lincei, ma anche il repubblicano, l’anticlericale. le sue idee venivano gridate da un pappagallo, abilmente istruito, ogni volta che l’animale vedeva entrare un prete nella farmacia. Le autorità dopo la restaurazione lo catturarono… e probabilmente gli chiusero il becco per sempre. Questa fu la singolare vittima della repressione del governo pontificio, come narrano Salvi e Roberti. Don Pietro poi la assunse come sua e dei suoi eredi fino alla cessione al nipote Dr. Giorgio Cuzzeri. Dal 1992 la farmacia è di proprietà del Dr. Fabrizio Rellecati.
Piazza di Santa Maria in Trastevere, 7 - Roma (RM)
065803776
Questa scheda risulta collegata a Farmacia Dr. Rellecati Fabrizio con sede in Piazza di Santa Maria in Trastevere, 7 nel comune di Roma in provincia di Roma (RM).
Vuoi saperne di più su Farmacia Dr. Rellecati Fabrizio di Roma
Per maggiori informazioni su questa attività visita il sito ufficiale all'indirizzo internet: http://www.farmaciarellecati.it