Rete Teatrale Aretina
Arezzo
Nasce nel 2001, dopo grazie alla volontà della Provincia di Arezzo e di sette compagnie: CapoTrave, Diesis Teatrango, Libera Accademia del Teatro, Officine della Cultura, Nata, Teatro di Anghiari, Teatro Popolare d’Arte; i teatri della Provincia che sono coinvolti nel progetto sono sei e gestiti dalle compagnie aderenti: Teatro Verdi di Monte San Savino, Teatro Stabile di Anghiari, Teatro Dovizi di Bibbiena, Teatro Comunale di Bucine, Teatro Rosini di Lucignano, Auditorium Le Fornaci di Terranuova Bracciolini e la collaborazione costante con il Teatro Pietro Aretino e Teatro Mecenate di Arezzo. La Rete è stata fondata per favorire processi di innovazione nel sistema teatrale, per creare una nuova vita e nuova tradizione nei piccoli teatri, per favorire la formazione di nuovi pubblici, per incentivare e promuovere la nuova drammaturgia e rispondere alla necessità di teatro da parte del pubblico; coordina molte attività tra le quali il teatro per la scuola, le attività laboratoriali nelle scuole con la realizzazione di rassegne e progetta corsi di aggiornamento per insegnanti. Si occupa anche di formazione nelle scuole e per il pubblico adulto.
Via Bicchieraia, - Arezzo (AR)
05751824380
Questa scheda risulta collegata a Rete Teatrale Aretina con sede in Via Bicchieraia, nel comune di Arezzo in provincia di Arezzo (AR).
Vuoi saperne di più su Rete Teatrale Aretina di Arezzo
Per maggiori informazioni su questa attività visita il sito ufficiale all'indirizzo internet: http://www.reteteatralearetina.it