Sartoni Danilo

Ravenna

Siamo un’azienda di artigianato artistico specializzata nella produzione di marionette in terracotta modellate e dipinte a mano. Realizziamo una varietà di teatrini in legno che riproducono vecchi boccascena di fine ‘800. Le ristampe anastatiche di boccascena quinte e fondali vengono incollate su legno e traforate, le singole parti di ogni teatrino sono assemblate e a seconda dei modelli, dipinte a mano. Dalla tradizione artistica della Commedia dell’Arte, che interessa la cultura di tanti paesi europei, abbiamo tratto spunto per la di ricerca e la reinterpretazione delle figure più popolari del teatro dei burattini e delle marionette. Abbiamo iniziato la produzione con l'intento è di dare risposta all’interesse di una “nicchia” di appassionati e collezionisti; ha progressivamente preso corpo una serie molto ricca di personaggi famosi (Pulcinella, Arlecchino, Colombina…..) e “tipi” ( il Re, la Regina, il Capitano, il Diavolo…..) che ancora attraggono un pubblico vario per età e gusti. Negli anni recenti il successo dei festival e delle rassegne dedicate al teatro di strada, che ha molti rimandi alla Commedia dell’Arte, conferma la vitalità di questo filone creativo. Dalle favole più conosciute abbiamo riportato “in scena” Alice, la ragazzina alla ricerca di straordinarie esperienze, la bizzarra Regina di Cuori, il Gatto con gli Stivali, Pinocchio, la Fata dai Capelli Turchini, il Gatto e la Volpe, il Grillo Parlante e tanti altri. Un’allegra compagnia legata all’immaginario dell’infanzia, che ancora parla di voglia di sperimentare, di trasgredire e attraverso le difficoltà del crescere imparare a riconoscere le trappole tese dall’inganno e dall’avidità. Per arrivare alla fine a capire il senso dell’amicizia, il calore degli affetti e la ricchezza della fantasia.
Via Ravegnana, 409 - Ravenna (RA)
0544401858

Questa scheda risulta collegata a Sartoni Danilo con sede in Via Ravegnana, 409 nel comune di Ravenna in provincia di Ravenna (RA).

Vuoi saperne di più su Sartoni Danilo di Ravenna
Per maggiori informazioni su questa attività visita il sito ufficiale all'indirizzo internet: http://www.sartonidanilo.it